Conto Yellow CheBanca: quando e perché sceglierlo?

Il Conto Corrente è uno strumento di cassa molto importante per tutti, in quanto dà la possibilità di gestire il proprio denaro e custodire i risparmi. Tra quelli più apprezzati attualmente in Italia attualmente c’è senza dubbio anche il Conto Yellow Che Banca. Questo perché è la proposta di una realtà solida come il Gruppo Mediobanca, che sfoggia da sempre un’ottima competenza nel campo degli investimenti e dell’innovazione digitale.

I vantaggi del Conto Yellow

Oltre al conto corrente, che si può aprire direttamente online, il Gruppo Mediobanca con Yellow CheBanca  mette a disposizione dei suoi clienti tanto  una carta di debito quanto una di credito: quest’ultima sarà completamente gratuita nel caso in cui vengano effettuate spese annue dal valore minimo complessivo di 5000 euro.

Stiamo parlando, inoltre, di un conto più esauriente rispetto agli altri, che non si focalizza solo sulle operazioni tradizionali, ma anche sugli investimenti, attraverso il servizio di apertura dossier titoli.

Uno dei principali vantaggi offerti da questo tipo di conto è la possibilità di effettuare quasi tutte le operazioni ( accredito dello stipendio, domicilio delle utenze, ricariche telefoniche, ecc.) attraverso la piattaforma online di home banking. Infine, il conto corrente Yellow CheBanca può essere gestito in autonomia e senza intermediari.

I costi e la sicurezza di Yellow CheBanca                         

Il Conto Yellow CheBanca piace anche per il fatto di essere abbastanza economico. Infatti, sia l’apertura che la chiusura del conto sono totalmente gratuite. Anche l’estratto conto ha costo zero, tranne nel caso in cui si scelga di riceverlo a casa con un documento cartaceo.

Il costo annuale del canone non è fisso, perché può essere azzerato al raggiungimento di determinati obiettivi: per esempio, se si accredita lo stipendio, o la pensione, negli ultimi tre mesi, il costo totale, che ammonta a 24 euro, può essere dimezzato. Per quanto riguarda le operazioni, queste sono illimitate e possono essere effettuate tramite sportelli automatici. Hai bisogno di maggiori informazioni sul prezzo e sulle spese del conto? Consulta la recensione di Conto Yellow!

Quando si scegliere di aprire un conto bancario, inoltre, un aspetto molto importante da tenere in considerazione è la sicurezza. A tal proposito, è bene ricordare che CheBanca, essendo nel gruppo di protezione e tutela dei fondi del risparmiatore, è in grado di proteggere i conti e i risparmi fino ad un tetto di 100.000 euro, in caso di fallimento da parte della banca.

Per chi va bene il Conto Yellow

Yellow CheBanca è sicuramente un conto gestibile ovunque ci si trovi, grazie all’app per smartphone o tramite il tuo portatile attraverso il sito online.

È perfetto per i giovani o per chi viaggia spesso e quindi non può recarsi in filiale. Inoltre, la banca offre diverse promozioni in base al tipo di destinatario del conto. Ad esempio, se si sceglie il Conto Yellow si può usufruire di uno sconto su Amazon di 100€ e l’iscrizione gratuita di un anno ad Amazon Prime.

La richiesta di apertura del conto può essere fatta comodamente da casa online in pochi minuti. Basta avere una foto della tua carta d’identità o del codice fiscale e il gioco è fatto!

Per sottoscrivere il contratto basta la firma digitale (FEA), che, al contrario di quanto molti pensano, è totalmente sicura ed evita le frodi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *