Conto Corrente on line Intesa San Paolo

Cerchi un conto corrente da gestire interamente on line? La Banca Intesa San Paolo potrebbe avere la soluzione giusta per te e per questo abbiamo deciso di approfondire la questione con una guida apposita.

zerotondo

Intesa San Paolo è una banca dinamica e sempre al passo con le innovazioni tecnologiche, per questo ha ideato un nuovo servizio riservato ai suoi correntisti che da ora possono gestire interamente il proprio conto corrente on line da casa o dall’ufficio o anche tramite una comoda app.

Il nome di questo prodotto bancario è Zerotondo che fa risparmiare molto su costi di gestione e sulle commissioni garantendo al cliente una massima autonomia operativa. Ma come funziona esattamente il conto Zerotondo?

Conto Zerotondo il conto corrente  online di Intesa San Paolo

Uno dei principali vantaggi di questa soluzione, come abbiamo già accennato, sono i costi davvero molto bassi. Il conto Zerotondo non prevede alcun costo per i classici canoni bancari come:

  • Canone Conto
  • Carta Bancomat
  • Servizi internet, cellulare e telefono
  • Carta di credito a rimborso programmato

Oltre al canone zero, che invece altre banche normalmente richiedono, Intesa San Paolo offre un forte risparmio anche per altre operazioni bancarie come:

  • Rendiconti e altre comunicazioni della banca se in formato elettronico.
  • Bonifici ordinari in  Italia e Beu, bonifico europeo unico, effettuati tramite internet e telefono.
  • Libretto degli assegni gratuito
  • Accredito stipendio e pensione
  • Domiciliazione delle bollette e altri pagamenti periodici

Come aprire il conto ZeroTondo Banco posta

Per chi intende gestire il conto con praticità e fare pagamenti così come riceverli in modo smart il conto ZeroTondo può essere la soluzione più adeguata, per questo andiamo a scoprire ore come lo si apre in 3 passi:

  1. Per prima cosa bisogna recarsi presso una filiale di Banca Intesa San Paolo. Come documenti sono necessari la carta d’identità, il codice fiscale e una somma simbolica da depositare sul conto, vanno bene anche solo 5€. In banca il direttore o l’impiegato provvederà all’apertura del conto. La richiesta può essere inoltrata anche attraverso il sito della banca dove si trovano tutti i dettagli dell’offerta.
  2. L’apertura di Zerotondo richiede pochissimo tempo ed è una procedura molto semplice. Il conto è stato ideato apposta per i giovani e per portare un risparmio importante a chi non può permettersi conti più costosi. Tutte le operazioni possono essere fatte via internet per questo una volta fatta la richiesta il direttore provvederà ad immettere i dati del cliente in una banca dati e stamperà i documenti necessari per permettere al cliente di revisionarli.
  3. Una volta ricevuti i documenti bisognerà leggerli e firmarli. La copia dei documenti resterà al cliente, mentre una seconda copia resterà nelle mani della banca. Sarà fornita al cliente anche una chiavetta elettronica in grado di fornire il codice temporaneo di sicurezza per l’accesso.

Da quel momento in poi sarà possibile accedere al proprio conto senza alcun problema e si dispone di un conto corrente, un bancomat e un IBAN e tutto questo senza spese di canone.

Ulteriori dettagli sul conto Zerotondo

Conto Zero Tondo è pensato per chi utilizza i servizi bancari direttamente da casa, via internet o telefono, oppure attraverso i servizi Bancomat e self service ed effettua poche operazioni in filiale. Il primo versamento del mese effettuato mediante lo sportello è gratuito, mentre le successive operazioni effettuate in filiale prevedono l’applicazione di una commissione aggiuntiva pari al massimo a 2,5 euro.

Con Conto Zero Tondo è possibile disporre sia di una carta bancomat sia di una carta di credito (Carta Blu); l’una è esente dal pagamento del canone, l’altra invece prevede un costo annuale pari a 30 euro. I servizi di internet e phone banking di Intesa SanPaolo non prevedono costi aggiuntivi.

Conclusioni su Zerotondo

Come abbiamo visto ZeroTondo è un prodotto davvero innovativo e adatto principalmente a giovani, ma anche a clienti più anziani che abbiano dimestichezza con l’home banking.

Se pensi sia il prodotto che fa al caso tuo, attivalo subito! Puoi farlo recandoti in filiale o chiedendo maggiori informazioni su internet.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *