Il Gruppo Banca Carige, operante dal lontano 1991, è uno dei principali gruppi bancari italiani, con le sue filiali in tutte le città del territorio nazionale ed oltre 2 milioni di clienti. Banca Carige propone per i suoi correntisti due soluzioni.
La soluzione base del conto corrente online Carige
La soluzione tradizionale è il Conto Carige Solo Tuo, un conto corrente estremamente personalizzabile e flessibile, perfettamente adattabile alle esigenze di ciascun cliente, disponibile nella formula base con la previsione di un canone mensile pari a 4 euro e nella versione avanzata per chi compie un maggior numero di operazioni bancarie, al costo di 7 euro di canone mensile. Carta di credito, Bancomat, assegni, accredito dello stipendio, assistenza telefonica e in filiale sono i servizi a disposizione dei correntisti. Inoltre, un ampio servizio di internet banking consente l’accesso agli estratti conti, alle liste di movimenti e dà la possibilità di effettuare bonifici in Italia e all’estero e giroconti.
Accanto al conto tradizionale, Carige banca propone l’innovativo e più tecnologico conto corrente online, prodotto ormai immancabile nel catalogo di offerte di una banca. Carige OnLine è il conto corrente online proposto da Banca Carige e si caratterizza per tre requisiti: la sicurezza, la comodità e la convenienza. Il conto online è conveniente in quanto con soli 3 euro al mese il correntista ha a disposizione illimitate operazioni bancarie tramite internet o telefono, e con commissioni ridotte rispetto alle operazioni compiute in filiale.
Come aprire il conto online con Carige
Per aprire il conto non occorre sostenere alcuna spesa di apertura e scrittura del conto ed è possibile aderire online in maniera comoda e semplice compilando i moduli predisposti dal sito web oppure telefonando al numero verde della banca. Per i clienti che vogliono sperimentare il conto Carige OnLine è inoltre possibile beneficiare della promozione “prova per tre mesi gratis”. Una volta aperto il conto online, il correntista può accedere ad un numero illimitato di operazioni online, quali bonifici, giroconti, estratti conto e lista movimenti, pagamento di bollette e domiciliazioni bancarie, accredito di pensioni o stipendi, risparmiando rispetto alle commissioni applicate in filiale, oltre ad avere accesso ai tradizionali servizi di carte di pagamento, prelievi e assegni, inoltre, il cliente ha accesso al servizio DocumentiInLinea che consente di visionare ed archiviare tutti gli estratti conto e liste movimenti degli ultimi cinque anni.
Inoltre sarà possibile anche compiere operazioni di trading online con un canone di 6 o 12 euro mensili in base al livello intermedio o avanzato del trader. La comodità è dunque ciò caratterizza il conto OnLine di carige per compiere comodamente da casa ogni operazione bancario evitando di doversi recare in filiale. Infine, Carige OnLine assicura massimi livelli di protezione e sicurezza, in quanto tutte le operazioni dispositive bancarie compiute sul web sono protette dal servizio gratuito di sms generativo di password e pin nel rispetto del sistema di sicurezza VeriSign conforme ai protocolli di sicurezza. Il conto carige OnLine, dunque abbina convenienza, comodità e sicurezza per un conto corrente a portata di click.
Internet banking Banca Carige
Per usufruire del servizio di online banking di Carige hai 2 possibilità: collegarti al portale ufficiale dell’istituto di credito (trovi il link a fondo pagina) oppure chiamare il numero verde 800 01 00 90. Se decidi di visitare il sito web della banca dovrai compilare il form di iscrizione con quelli che sono i tuoi dati personali (ti consigliamo di avere con te il codice identificativo della tua agenzia, il codice fiscale e il numero di conto corrente. Ovviamente il contratto firmato dovrà essere inviato alla sede della banca dopo essere stato firmato. Una volta effettuata questa operazione verrà assegnato un codice cliente che ti servirà per identicarti sul sistema di Banca Carige e usufruire di tutti i servizi di internet banking.
Per ottenere maggiori info è consigliata la consultazione del sito ufficiale Carige.